6 Giugno 2015 – Notte bianca dei bambini
Dalle 17:00 alle 20:00
Eataly – Cus -Giardino del faro – Spiaggetta San Cataldo – Lungomare Starita – Cortile aperto della scuola Marconi
Dalle 17:00 alle 24:00
La notte bianca di Bari dei bimbi presso il CUS
Prove sportive, laboratori creativi, musica, scratch day, baby fashion, talk show con il Sindaco e gli assessori sulla città family friendly, incontri con i medici e lezioni di disostruzione pediatrica, libri, robotica, animazione, baby caring, area ristoro, fascioteca, parcheggio passeggini.
SCOPRIRE, MANGIARE E GIOCARE – 4 AREE PER LA FASCIA BABY 0-6 ANNI
Nel campo da tennis saranno tanti e a ciclo continuo i laboratori organizzati da College Orlando e Fly Family (Asilo Nido e Scuola Infanzia di Bari). Sarà il cibo il filo conduttore di tutte le attività proposte. Con il gioco si punta a far passare un messaggio fondamentale, quello del codice della sana e corretta alimentazione. Il cibo con tutte le sue caratterizzazioni raggiunge la profondità della nostra esistenza biologica e del nostro immaginario, entra nella nostra intimità e ci trasforma. Intervenire al momento giusto ossia quando il bambino incomincia ad osservare e ad esaminare ci permetterà di costruire una struttura di regole ben definite. Appunto, il codice della sana alimentazione.
Accesso libero senza prenotazione a tutte le attività (I bambini devono essere accompagnati da un adulto):
•Dalla Pianta al piatto (semina e travasi di piantine, gli aromi, l’orto)
•La cucina Creativa (elaborazione di semplici piatti in modo creativo)
•La pasta della nonna (faremo le orecchiette a mano con le nonne)
•I colori vegetali (come si creano i colori con le verdure)
•I suoni del cibo (costruzione di strumenti sonori con legumi, pasta, riso)
•Arciboldo ed i bambini (mosaici e puzzle con legumi e frutta secca)
•Laboratorio Munari ( tecniche di stampe con frutta e verdura)
CORSO BABY SENSORY PER LA MAMMA E IL BEBÈ
Due turni per 12 coppie mamma/neonato per il tanto richiesto corso di Baby Sensory. Potete iscrivervi gratuitamente e partecipare alla grande occasione che mette in campo il Fly Family di Bari che con grande successo di partecipazione propone corsi di baby sensory ogni lunedi nella sua bella e attrezzata struttura vicino all’aeroporto di Bari.
Neomamme con bimbi da 1 ai 15 mesi provate per credere questo eccellente programma di stimolazione sensoriale nato in Inghilterra e ora molto apprezzato anche in Italia.
La seduta dura 50 minuti , solo su prenotazione, ed è riservata a un massimo 12 coppie mamma/bambino, dalle ore 18,00 alle ore 20,30